SwissSkills 2018

Campionati delle professioni per giovani talenti

I campionati nazionali evidenziano capacità e competenze al massimo livello: ciò vale anche per SwissSkills, ossia i campionati svizzeri a cui partecipano giovani professionisti.
Web-Banner_hotelgastro_DE.jpg

Il titolo di campione svizzero per i migliori dei migliori

SwissSkills 2018 premia i migliori giovani professionisti svizzeri. La nuova campionessa svizzera d’economia domestica è Aicha Sebai di Winterthur, la campionessa svizzera 2018 della ristorazione è Martina Wick di Arnegg. Il campione svizzero 2018 in cucina è Martin Amstutz di Sachseln.

La finale ha fortemente sollecitato tutti i candidati dell'economia domestica, della ristorazione e della cucina. Nei tre diversi mestieri, i sei finalisti hanno dovuto svolgere compiti noti, ma anche sorprendenti.

Passione e competenze come bagaglio nel mondo

Durante 4 giorni, 900 giovani professionisti in 75 diversi mestieri hanno gareggiato per il titolo di campioni svizzeri delle professioni. L'arena della competizione per economia domestica, ristorazione e cucina è stata coordinata e gestita da Hotel & Gastro formazione Svizzera che non solo ha cercato campioni svizzeri, ma anche potenziali campioni del mondo. I WorldSkills si terranno nel 2019 a Kazan, in Russia. Martin Amstutz (cucina) e Martina Wick (ristorazione) difenderanno i colori svizzeri.
 

Economia domestica
1. Aicha Sebai, Winterthur ZH
2. Tânia Vanessa Perez da Cruz, Coira GR
3. Nicole Brosi, Balsthal SO
 

Ristorazione
1. Martina Wick, Arnegg SG
2. Fabian Müller, Beringen SH
3. Tamara Haab, Pfäffikon ZH
 

Cucina
1. Martin Amstutz, Sachseln OW
2. Jan Schmid, Marbach SG
3. Luc Liebster, Zurigo ZH

 

Ulteriori informazioni:
www.hotelgastro.ch/swissskills

Ulteriori collegamenti:
www.hotelgastro.ch/swissskills

Archivio:
SwissSkills 2017

Prima registrazione Registratevi per la prima volta nel nuovo sistema, anche se siete già membri o clienti. Registrazione