Attualità

Il settore alberghiero, della ristorazione e del turismo in ginocchio davanti al coronavirus

Il Consiglio federale ha deciso la chiusura di ristoranti, bar e club in tutto il Paese. Le stazioni sciistiche sono chiuse da sabato. La crisi coronavirus mette a dura prova il mondo alberghiero, della ristorazione e del turismo, che chiede dunque misure efficaci per fronteggiare i problemi di liquidità, ulteriori semplificazioni nell’ambito delle indennità per il lavoro ridotto e l’immediata istituzione di un fondo per i casi di rigore.

 

Attualità

Ultim'ora importante ristoranti e bar chiusi!

Qui trovi le informazioni valide solo per il Canton Ticino!

 

Il Consiglio federale si è riunito oggi, 16 marzo 2020, in seduta straordinaria e ha deciso di inasprire ulteriormente i provvedimenti a tutela della popolazione e di proclamare la "situazione straordinaria" ai sensi della legge sulle epidemie. Fino al 19 aprile 2020 tutti i negozi, i ristoranti, i bar e tutte le strutture ricreative e per il tempo libero dovranno restare chiusi. Fanno eccezione i negozi di generi alimentari e le strutture sanitarie. La decisione di Berna, dunque, prolunga il termine di chiusura stabilito dal Governo ticinese il 14 marzo.

 

Attualità

GASTRO-POOL : la nuova piattaforma d’acquisto esclusivo

Gastro-Pool vi offre un amplissimo assortimento presso 170 fornitori: dal settore Food al Non-Food, fino ai beni strumentali. Qui trovate tutto per il vostro fabbisogno quotidiano. Avrete sempre una panoramica completa, risparmierete tempo e denaro e approfitterete di una consulenza personalizzata da parte di specialisti.

Prima registrazione Registratevi per la prima volta nel nuovo sistema, anche se siete già membri o clienti. Registrazione