Attualità

Presentazione della candidatura per il premio « Alberghi storici / Ristoranti sorici 2023 »

Per il 27° anno consecutivo, la giuria dell’ICOMOS Svizzera assegnerà il premio “Albergo storico dell’anno” e “Ristorante storico dell’anno” alle strutture che hanno dimostrato una particolare sensibilità per la valorizzazione del patrimonio costruito, nel perseguimento dei loro obiettivi commerciali.

 

I proprietari o gestori di alberghi e ristoranti storici o di alberghi e ristoranti situati in edifici storici in Svizzera, sono invitati a presentare le loro candidature entro la fine di febbraio 2022.

 

ICOMOS

Per la prima volta vince un albergo del dopoguerra

L’«Albergo storico dell’anno 2022» è l’hotel Chez Elsy a Crans-Montana. Il «Ristorante storico dell’anno 2022» è il Wirtschaft zum Frieden di Sciaffusa. Un premio speciale è stato assegnato all’ostello della gioventù del castello di Burgdorf. I tre premi sono stati consegnati oggi, lunedì 22 novembre 2021, dai membri della giuria ICOMOS.

Attualità

Il concetto di protezione di settore durante il Covid-19

I piani di protezione aggiornati sono disponibili qui. Con essi viene regolamentata l’attuazione delle disposizioni decise dal Consiglio federale per lo svolgimento delle attività aziendali quotidiane.

Prima registrazione Registratevi per la prima volta nel nuovo sistema, anche se siete già membri o clienti. Registrazione