Label «Clean & Safe»

La Svizzera sta attraversando la fase di transizione – dal lockdown al progressivo allentamento. L’esigenza di sicurezza e pulizia è molto sentita. Per poter accrescere la fiducia dei clienti svizzeri e stranieri nei confronti della Svizzera come destinazione turistica sicura e pulita, le associazioni e federazioni del settore turistico hanno lanciato il label «Clean & Safe». La campagna è stata avviata da Svizzera Turismo come parte integrante del «Recovery Plan».

Con il label le aziende hanno la possibilità di comunicare all’esterno il loro impegno a favore di un’esperienza del cliente sicura e pulita. Nel contempo viene alleviata, almeno in parte, l’insicurezza degli ospiti svizzeri e stranieri, poiché con il label viene segnalato chiaramente che l’esercizio frequentato si è impegnato in prima persona a rispettare il concetto di protezione.

Tutte le aziende che desiderano utilizzare il label devono registrarsi online e, apponendo la loro firma, impegnarsi a rispettare i concetti di sicurezza.

Registrarsi qui

francese: www.stnet.ch/fr/clean-safe-label-formulair/

tedesco: www.stnet.ch/de/clean-and-safe-label-formular/

 

 

Prima registrazione Registratevi per la prima volta nel nuovo sistema, anche se siete già membri o clienti. Registrazione