TOP Azienda formatrice

Il certificato TOP Azienda formatrice (AFT) viene assegnato alle aziende di tutti i settori che sono particolarmente impegnate nella formazione dei giovani. Lo fanno sviluppandosi continuamente con l'aiuto di AFT e sostenendo così in modo ottimale i loro apprendisti nel loro percorso verso la vita lavorativa.

GastroSuisse e la maggior parte delle associazioni cantonali sostengono questa iniziativa. Per maggiori informazioni siete pregati di contattare la vostra associazione cantonale o GastroSuisse.

Il sistema di sviluppo della qualità di AFT è suddiviso in tre livelli:

Livello 1

Comprende un corso introduttivo di un giorno e un’autodichiarazione con la quale le aziende confermano di soddisfare tutti i requisiti di formazione di base. La prima fase è obbligatoria per le aziende che vogliono entrare a far parte del sistema delle aziende formatrici TOP (AFT).

Livello 2

Include due ulteriori corsi. In questi, l’AFT impartisce conoscenze di formazione e analizza la rispettiva azienda per il potenziale di ottimizzazione.

 

Livello 3

Il livello 3 richiede criteri aggiuntivi che le aziende devono soddisfare. Inoltre, vengono frequentati altri corsi che sono adattati individualmente alle esigenze delle aziende. La valutazione per il livello 3 è effettuata da un ente indipendente dall’associazione.

 

Contatto

Valentina de Sena

Formazione professionale

091 961 83 11