Prenotazioni dirette

Prenotazione diretta significa che l’ospite prenota il soggiorno direttamente all'albergo, senza l’intermediazione di fornitori terzi quali operatori turistici o agenzie viaggio online. Questa modalità di prenotazione comporta numerosi vantaggi per voi albergatrici e albergatori: evitate le commissioni, avete un contatto diretto con l’ospite e costruite relazioni a lungo termine. Potete inoltre definire le offerte e i prezzi in modo flessibile, creando valore aggiunto per il cliente.

Approfittate di questi numerosi vantaggi e aumentate le prenotazioni dirette per telefono, e-mail o attraverso il vostro sito web. Siamo al vostro fianco. 

I vostri vantaggi commerciali

Massimizzazione dei guadagni

Niente più commissioni da pagare alle agenzie viaggio online

Relazione con il cliente

Comunicare in modo personale e diretto con i clienti

Flessibilità nella definizione dei prezzi

Creare valore aggiunto per i clienti elaborando offerte e fissando i prezzi in modo flessibile

Immagine e controllo del marchio

Rafforzare il marchio e mantenere il controllo sulla propria immagine

Esperienza cliente migliore

Tenere maggiormente conto di richieste e preferenze

 

Previsioni e pianificazione facilitate

Garantirsi un quadro più preciso dell’andamento delle prenotazioni

Raccomandazioni pratiche

Sono molte le misure che potete adottare per attirare l'attenzione di ospiti potenziali sulla vostra offerta e incentivarli a prenotare direttamente. Ve le presentiamo in modo sintetico nel promemoria Prenotazioni dirette.

Hotrec, l’associazione mantello europea dell’industria dell’ospitalità, mette a vostra disposizione una lista di controllo che vi permette di valutare e ottimizzare le attività di vendita diretta. Compilatela e otterrete informazioni utili sugli ambiti in cui vi è un potenziale di miglioramento per le prenotazioni dirette: dal posizionamento della struttura ai prezzi e alle disponibilità, senza dimenticare le relazioni con i clienti e la comunicazione sul sito web e i social media.

Alla lista di controllo