Attualità

Nostre richieste

Il lockdown di singoli settori non rappresenta una strategia percorribile a lungo termine e può contribuire soltanto a breve termine a evitare un sovraccarico del sistema sanitario. La pandemia non ha una data di fine.

Attualità

Sono necessarie indennità e una strategia di uscita immediate

Lockdown anziché alta stagione. Questa è la situazione in cui si trova il turismo svizzero nonostante l'inverno nevoso. In occasione del 4° vertice sul turismo, i rappresentanti del settore hanno quindi chiesto soprattutto rapidità: sia in termini di pagamento degli aiuti destinati ai casi di rigore che di una strategia coordinata di test e vaccinazioni. Inoltre, il settore dipende dalla sicurezza della pianificazione e richiede una chiara strategia di uscita a partire da marzo 2021.

Attualità

Il concetto di protezione di settore durante il Covid-19

I piani di protezione aggiornati sono disponibili qui. Con essi viene regolamentata l’attuazione delle disposizioni decise dal Consiglio federale per lo svolgimento delle attività aziendali quotidiane.

Prima registrazione Registratevi per la prima volta nel nuovo sistema, anche se siete già membri o clienti. Registrazione