Attualità

Nuova offerta assicurativa in esclusiva per i nostri soci

I soci GastroSuisse possono da subito usufruire in esclusiva di un’ampia offerta assicurativa. La nuova soluzione a 360° è fatta su misura per il settore, conveniente e non burocratica. In collaborazione con il broker assicurazioni esurance è stata progettata una piattaforma che consente ai soci di stipulare assicurazioni con facilità e direttamente online.

 

Attualità

Il settore turistico lancia un segnale forte per la legge sulle armi e gli accordi di Schengen

In occasione della votazione popolare federale del 19 maggio sulla revisione della legge sulle armi sarà in gioco l’accordo Schengen, così importante per il turismo. Per tale motivo 11 associazioni del turismo si sono unite nel Comitato «Turismo svizzero per il SÌ alla legge sulle armi».

 

Se, il 19 maggio 2019 in occasione della votazione sul referendum, la revisione della legge sulle armi venisse respinta, la Svizzera rischierebbe l’esclusione dagli accordi Schengen. Ciò comporterebbe gravi conseguenze per l'economia svizzera in generale e il turismo in particolare.

 

Attualità

La Settimana del Gusto 2019 – iscrivetevi adesso

Dal 12 al 22 settembre 2019 la Settimana del Gusto valorizza il piacere del gusto, la convivialità e gli prodotti autentici. Chiunque desideri organizzare un evento è invitato a presentare la propria candidatura entro il 30 aprile.

 

Le Artigiane del Vino Svizzero sono le madrine della Settimana del Gusto 2019. Montreux è “Città svizzera del Gusto 2019”.

Prima registrazione Registratevi per la prima volta nel nuovo sistema, anche se siete già membri o clienti. Registrazione